B&B LE CORONE

All’interno della tenuta del Bed&Breakfast Le Corone è presente una scuderia con cavalli

PER I NOSTRI OSPITI

Offriamo la possibilità ai nostri ospiti di provare la magnifica esperienza di avvicinarsi al magico mondo equestre.
Lezioni personalizzate di monta western, passeggiate escursionistiche intorno alla vallata fino all’Altipiano dei Monti Lessini con difficoltà proporzionate ai livelli di abilità ed esperienza dei partecipanti.
La Scuderia è gestita dagli stessi proprietari del Bed&Breakfast nonché istruttori professionali.

PER I PIÙ PICCOLI

L’avvicinamento al cavallo può inziare dai primi anni di età di un bambino, con l’acquisizione del concetto di fiducia e rispetto necessario per rapportarsi con questi sensazionali animali; per poi proseguire anche in tarda età. . .
Il bambino impara fin da subito a prestare attenzione ad ogni suo singolo movimento, ad anticiparne le necessità e a comunicare con lui attraverso il linguaggio semplificato della “richiesta-premio”.
Solamente la vicinanza con questi enormi giganti buoni trasmette al bambino una serenità immediata, ed il semplice contatto è in grado di ampliare le sensazioni positive di cui il bambino necessita quotidianamente.
Iniziando a prendere le prime lezioni all’interno del campo in sabbia, Arena, apprende fin da subito gli skills/tecniche necessarie ad una corretta gestione del cavallo, grazie alla quale si può stabilire un solido e duraturo binomio.
Quando poi il ragazzo è cresciuto, sia anagraficamente sia per quanto riguarda la sua esperienza può essere iniziato a questo affascinante mondo dei trekking equestri.

I nostri cavalli

Tutti i nostri cavalli sono ben domati e addestrati allo stile di monta americana, uno stile di monta da “lavoro”, sviluppata dai cowboys americani per soddisfare le necessità di seguire le grandi mandrie nelle ampie praterie.
È uno stile di monta “comodo” dove il cavaliere è seduto comodamente su ampie selle artigianalmente lavorate in cuoio, sulle quali il proprio peso deve rilassarsi e seguire naturalmente i movimenti del cavallo.
È un rapporto basato sul concetto di “spingere” non di “tirare”, comunichiamo con il cavallo attraverso il corpo, la voce ed il nostro bilanciamento, non forziamo mai un cavallo ad effettuare l’azione ma lo spingiamo ad apprendere la giusta strada tramite incoraggiamenti e premi. Tutti i nostri cavalli sono di costituzione forte e robusta, abituati a vivere all’aperto tutto l’anno seguendo le variazioni climatiche e le stagioni, equilibrati e liberi conoscono il concetto di lavoro e serietà per questo sono compagni perfetti per lavorare sia con cavalieri principianti sia con esperti.

Scopri dove siamo

e guarda come arrivare al nostro B&B

VAI ALLA PAGINA